.
Seguici su   facebook youtube
asdeurosportevent@hotmail.it
08/07/2017   
Sabato sera il 1° Memorial Licia Gioia al Torneo Tosarello
L' invito ad essere presenti per ricordare chi aveva fatto della pallacanestro la sua passione

Sabato sera, 8 luglio 2017 alle ore 21 sarà una serata particolare.

 

Da sempre, dalla prima edizione delle 29, giocate nella nostra città, la pallacanestro femminile ha sempre trovato un posto speciale nel Torneo Tosarello. Durante questi lunghi ventinove anni ne sono passate tante di ragazze più o meno famose, con un curriculum alle spalle fatto di partite, campionati e imprese più o meno importanti.

 

Ogni squadra ha da sempre schierato le sue quote rosa ed ogni partita, anche oggi, diventa un momento speciale di integrazione e di rispetto per questi due volti dello stesso sport, dello stesso amore per la palla a spicchi.

 

Licia Gioia era una di queste ragazze, spinte dalla passione e dalla voglia di correre in campo per volare a canestro. La sua vita è stata purtroppo breve ma sempre alla ricerca del tempo per giocare a pallacanestro, anche quando era lontano da casa, impegnata nel lavoro.

 

Licia Gioia non c’è più. La ricorderemo domani sera al Torneo Tosarello con il primo Memorial intitolato a suo nome. In campo saranno tante le ragazze che l’hanno conosciuta e con le quali ha condiviso ricordi. Saranno loro che continueranno a farla vivere nei quattro tempi di gara che si avvicenderanno dalle 21 in poi.

 

Invitiamo tutti a partecipare e condividere con noi questo momento di passione e di dolci memorie. L’appuntamento è per le 21 all’Arena del Piazzale Prampolini. Non mancate.

 

L’articolo di Melania Orazi

 

L’articolo di Radio Luna


 

La foto di copertina è tratta dal sito blogsicilia.it