Secondo trofeo Cuomo consecutivo con la vittoria per 75-78 su Punto Loran PUNTO LORAN – DE SANTIS GOMME 75-78
Parziali: 21-26, 35-44, 51-61
Arbitri: Porrello e Carotenuto
PUNTO LORAN: Mathlouti 4, Sorge 8, Sansone 16, Lupoli 4, Finotti 6, Salvini 6, Giacomin, Nardi 2, Proietti Ciolli 6, Cucchi 3, Triveri 1, 9 Corbi. All. Tesori
DE SANTIS GOMME: Caldarozzi 2, Di Gennaro 27, Bassi, Caridà 6, Chiari 14, Comelli, Cimino 5, Piccinini E., Piccirillo Dav. 9, Piccirillo Dan., Piccinini G. 3, Ruggieri, Modena 12, Paladino. All. Caldarozzi F.
Il trionfo junior è tutto per De Santis Gomme! I grigiorossi di Francesco Caldarozzi, si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il trofeo Cuomo, battendo in finale Punto Loran per 78-75. Una partita molto divertente, fra due squadre che hanno confermato in pieno tutto il loro potenziale e che hanno fatto divertire tutti coloro che hanno gremito gli spalti dell’Arena Prampolni.
Il primo quarto è un botta e risposta. Punto Loran parte a razzo con Sansone capace di qualcosa come 8 punti tutti suoi nei primi 4’. De Santis Gomme tira fuori le sue armi migliori, tra i quali Marco Di Gennaro, e la prima ragazza ad andare a segno nella finale è per De Santis Gomme ed è Piccinini, che porta i suoi ad avvicinarsi nel punteggio. che aiutano De Santis a chiudere in avanti la prima frazione di 5 punti.
Al rientro De Santis inizia a prendere il largo. Lorenzo Cimino punta al titolo di cannoniere del torneo e comincia a collezionare canestri che servono per allungare ancora nel punteggio. Solo questo di traguardo, perché il titolo di cannoniere lo vince Tinto dell’Ab Latina.
Decisivo per i grigiorossi anche l’apporto di Modena, autrice di 9 punti, e l’ingresso di Caldarozzi.
De Santis ora gioca in scioltezza e a memoria; Punto Loran, presa d’infilata, sembra accusare il colpo subendo il ritorno degli avversari.

Prova a riordinare le idee Punto Loran in occasione della pausa lunga. Finotti e Salvini, sono coloro che più di tutti provano a prendere in mano la situazione. Purtroppo per Salvini, la sua possibilità di commettere falli raggiunge il limite e la sua parte di gara finisce qua. Nonostante il rientro in camp deciso di Finotti e del combattivo Mathlouti, c’è sempre il solito Di Gennaro, il miglioredei suoi, che si batte da una parte e dall’altra recuperando palloni e facendo volare De Santis nel punteggio. L’ultimo ad arrendersi fra Punto Loran sembra essere proprio Mathlouti, che si batte come un leone per tenere i biancoverdi incollati nel punteggio. A concorrere alla vittoria finale di Caldarozzi e co. anche una straripante Modena, miglior marcatrice fra le ragazze. Punto Loran se non altro mantiene l’onore. A De Santis, rullo compressore che non si è mai fermato fino al grande traguardo.
|
|